Topics

Green Thousand parla di novità e cose utili, ma anche di bellezza e scienza. Le categorie che ospitano gli articoli sono 4 e contengono tutte la matrice di Green Thousand, la parola “GREEN”: Green Factory, Green Next, Green Think e Green Beauty. Qui di seguito una breve presentazione dei Focus Topics di Green Thousand.


Green Factory

Come ogni contenitore di informazione utile che si rispetti, anche su Green Thousand trovi gli eventi che incidono maggiormente sul progresso della società. Aziende, idee e persone che mettono del loro per migliorare la vita di una piccola o di una grande comunità di persone. Ma anche contraddizioni e problemi che sorgono quando avviene un cambiamento, le ricadute e le soluzioni per ritrovare di nuovo l’equilibrio che un nuovo percorso a volte sconvolge.

Green Next

Quello che avviene nelle discipline che studiano l’interazione dell’uomo con l’ambiente. Vecchi e nuovi paesaggi che vediamo coesistere in un unico luogo, le tecnologie che lo cambiano e quelle che vorremmo che ci fossero per far diventare quel luogo meno ostile e meno lontano. Perchè ancora oggi i luoghi dividono e aumentano le differenze. Forse un giorno saranno loro a suggerire nuovi modi di condividere uno stesso destino, uno stesso obiettivo.

Green Think

La bellezza di un pensiero verde. Pensare ad un viaggio in un paesaggio incontaminato, oppure ad una soluzione per dare inizio ad un processo sostenibile per l’ambiente e per l’uomo. Il cambiamento è dietro l’angolo e, come un lungo viaggio, è fatto di piccoli passi o di attimi che durano il tempo di un pensiero. Vivere per cambiare il proprio destino o quello di chi ci circonda è la missione di chi è riuscito nell’impresa di sostituirsi ad esso.

Green Beauty

C’è un senso compiuto nella natura e nei suoi fenomeni che sopravvive al progresso della scienza e al passare delle mode. Green Thousand cerca di coglierne l’essenza e la grazia, cercando nuovi stimoli nella moda o nell’arte che possano far riflettere o divertire. Approfondimenti per capire di più il paesaggio e le nuove forme di espressione che suggeriscono un rapporto più sostenibile con l’ambiente.

Translate this site in your language