Categorie
Green Beauty

Da Gucci a Chanel, per vestire vintage ci vuole un po’ di storia della moda in formato Compact

GT PROMOTION / BOOKS

Reinventare l’abbigliamento retrò? Il mondo della moda è ricco di sorprese e modelli già visti ma sempre originali. 4 volumi da acquistare uno per volta o tutti insieme per arricchire di stile la libreria

Chanel, Prada, Dior & Co. Imparare l’arte della moda diventa semplice se si torna a scuola di abbigliamento leggendo dei libri. Si tratta di volumi da acquistare rigorosamente in formato cartaceo, nuovi oppure usati, per apprezzare meglio le immagini e i contenuti, quasi come fossero degli accessori da sfoggiare e rivedere ogni volta che si desidera. Graziosi dentro e fuori – da mostrare in libreria o tenuti nascosti in un cassetto – 4 libri di sui marchi tra i più prestigiosi per rivivere la storia della moda.

Idea: leggi i migliori e-book sulla moda con Kindle Unlimited

1.

Emma Baxter-Wright

LITTLE BOOK OF CHANEL

Il piccolo abito nero – The Little Black Dress – e la giacca con colletto arrotondato hanno un comune denominatore: Chanel. In questo volume, ricco di immagini, viene raccontata la storia del marchio attraverso i decenni che ne hanno segnato il percorso.

Acquista il libro su Amazon

2.

Karen Homer

little book of dior

La moda secondo Dior ha il colore del nero e del bianco avorio dei completi composti da giacca avvitata lungo i fianchi più gonna al ginocchio. Manifattura e valore della moda vengono ridimensionati secondo le nuove regole del marchio francese.

Acquista il libro su Amazon

3.

Laia Farran Graves

little book of prada

L’impero di Prada è un tributo al design minimalista e all’arte contemporanea. Dagli accessori alle agli abiti-manifesto, il libro di Laia Farran Graves ripercorre le passerelle, gli abiti e gli eventi che hanno reso celebre il marchio italiano.

Acquista il libro su Amazon

4.

Karen Homer

little book of gucci

Dagli scandali da cui è stato tratto il film con Lady Gaga, alla storia del marchio che ha vestito l’Italia benestante degli anni ’20. Un salto nel passato tra simboli e grafiche iconiche.

Acquista il libro su Amazon

© Riproduzione riservata

Questo Contenuto contiene link di Affiliate Marketing