Categorie
Green Think

Vendo dunque Sono. I nuovi paradigmi del Green Marketing in 4 libri

GT PROMOTION / GREEN MANIFESTO

Green Washing e Sostenibilità Ambientale: come riportarle ad una nuova dimensione di marketing. 4 libri per scoprire come provare a pensare green.

La Sostenibilità Ambientale non è più solo una tendenza, ma una realtà che si addentra in ogni aspetto della vita. Nella dimensione legata al marketing e all’economia ha fatto grandi passi e sta modificando la base di molte regole che fino a 20 anni fa erano scritte nei manuali per i meno avvezzi al tema e nei saggi per chi ne voleva sapere un po’ di più. Qui di seguito 4 libri per scoprire quello che sta accadendo nelle maggiori industrie del commercio globale.

Idea: prova gratis Kindle Unlimited per un mese

1.

Michele Crivellaro (Autore), Giampietro Vecchiato (Autore), Federica Scalco (Autore)

Sostenibilità e rischio greenwashing: Guida all’integrazione degli strumenti di comunicazione ambientale (Biblioteca contemporanea)

Dall’era geologica antropocene, citata dal Nobel Paul J. Crutzen, alle modalità di fare marketing che si è completamente modificato in funzione di una coscienza più ampia del consumatore, che vuole conoscere tutto ciò che c’è dietro un’impresa, acquistandolo esattamente come il prodotto o il servizio offerti.

Acquista il libro su Amazon

2.

Grant John (Autore), Carù A. (a cura di), Peroggi M. (Traduttore), De Marinis A. (Traduttore)

GREEN Marketing. Il MANIFESTO

Le nuove regole del marketing riguardano anche temi come sobrietà, rispetto e stima. L’ambiente è solo un pretesto per diventare dei marketer più onesti e (forse) anche migliori.

Acquista il libro su Amazon

3 .

Gaël Giraud

Transizione ecologica: La finanza a servizio della nuova frontiera dell’economia

Un libro scritto qualche anno fa da un ex-banchiere che racconta la storia del “Paradigma Tecnocratico” come un enigma da sciogliere, individuando vittime, carnefici e consenzienti. La Transizione Ecologica è anche un saggio che indentifica quest’ultimo concetto come una società di beni comuni in cui il credito sia considerato mezzo e non un fine per realizzare riforme a vantaggio di persone e ambiente.

Acquista il libro su Amazon

4.

Pamela Matson (Autore), William C. Clark (Autore), Krister Andersson (Autore), Gianfranco Bologna (a cura di), Luigi Sanvito (Traduttore)

Imperativo sostenibilità: Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale

Un testo per comprendere qual è il punto di partenza e dov’è la direzione dello sviluppo sostenibile, inoltrando l’interesse del lettore su argomenti tecnici e paradigmi socio-economici.

Acquista il libro su Amazon

© Riproduzione riservata

Questo Contenuto contiene link di Affiliate Marketing